Gli alunni della 2^I realizzano un ebook dal titolo “L’alimentazione nella storia”

Gli alunni della classe 2^I sono stati coinvolti in un progetto multidisciplinare dal titolo ”L’ alimentazione nella storia”, utlizzando la metodologia della flipped-classroom. Ai ragazzi  sono  stati consigliati siti web dove attingere documenti da leggere, sono state consegnate fotocopie ed è stata data una data  per la consegna del compito assegnato. Le attività sono state svolte a casa dagli allievi, in alcuni casi   in gruppo, mentre il tempo in classe è stato usato per attività collaborative, esperienze edibattiti.

A scuola gli alunni hanno socializzato il risultato delle loro ricerche. La discussione e la revisione  della parte storica e geografica  è stata fatta nelle ore del docente di Italiano prof.ssa Giuseppina Marino; nelle ore di Scienze gli alunni hanno discusso e rivisto la parte riguardante gli alimenti con la prof.ssa Giovanna Asaro.

I documenti prodotti sono stati riuniti in un unico testo arricchito da immagini. La progettazione e la realizzazione dell’ebook è stata coordinata dalla prof.ssa Giovanna Asaro.

Scarica l’ebook