L’IC “G.Grassa” di Mazara partecipa alla 4th EUROPIADE

Mercoledì 23 Maggio 2018  alle ore 9,00, le classi 3B, 3 G, e 3 I dell’IC “G. Grassa di Mazara del Vallo, hanno partecipato alla Manifestazione podistica di circa 6 Km in occasione delle Europiadi. Oltre ai ragazzi mazaresi , erano presenti  1000 atleti dello sport non competitivo di tutto il mondo. Un incontro tra popoli diversi accomunati dai valori dell’amicizia, dello sport, della tutela dell’ambiente e del rispetto di chi ti sta accanto.

Ancora una volta Mazara si propone come esempio per l’incontro di popoli che  vivono in armonia e rispettano i valori legati all’ inclusione.

Grande entusiasmo dei nostri ragazzi che hanno attraversato tutto il centro storico in clima di festa e grande partecipazione.

Altro momento importante e formativo è stato l’incontro dei nostri allievi presso i locali di via Bonanno, di via Gualtiero e di via Vaccara con l’atleta paralimpico Andrea Devicenzi. Una bella testimonianza di vita che ha coinvolto emotivamente tutta la comunità scolastica. La Dirigente prof.ssa Angela Cristaldi ha apprezzato l’intervento di Devicenzi e la bella partecipazione alle Europiadi, essendo questi momenti ,una grande ricchezza e opportunità nel vissuto dei nostri ragazzi.