Gli alunni della 1°H hanno hanno partecipato al progetto “Corepla School Contest” finalizzato a sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.

Da Gennaio ad Aprile, gli alunni della 1°H hanno avuto l’opportunità di partecipare al Corepla School Contest, un Consorzio Nazionale basato sulla raccolta differenziata, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi di plastica. Lo scopo del progetto Corepla era spronare gli alunni a effettuare la raccolta differenziata.

Il contest si suddivideva in quattro missioni differenti. La prima di queste consisteva nel rispondere correttamente a delle domande basate sulle conoscenze possedute dai ragazzi riguardo la raccolta differenziata; la seconda missione si basava sulla realizzazione di uno spot radio e la classe  ha presentato lo slogan “ Se il mondo vuoi aiutare il riciclaggio impara a fare”. Il terzo compito da svolgere consisteva in uno “Story Telling”; gli alunni hanno steso dei testi narrativi tra i quali è stato scelto “Il buon cuore di plastica”. L’ultima missione è consistita nella produzione di un “Video Telling” realizzato con la collaborazione di tutti gli alunni e la supervisione della prof.ssa Gagliano Caterina.

Questo progetto ha arricchito non solo il nostro percorso scolastico, ma anche le nostre conoscenze riguardo la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti, spronandoci a diventare parti attive nella costruzione di un mondo migliore.

Vedi il video su Youtube